Skip to main content
Notizie

Caseus Veneti conquista Villa Contarini una reggia per un tesoro di formaggi

By 8 Settembre 2015Febbraio 13th, 2023No Comments

26 e 27 Settembre a Piazzola sul Brenta (PD) XI concorso regionale.

Le grandi DOP e STG del Veneto organizzano l’appuntamento dedicato all’arte casearia regionale: in concorso oltre 300 formaggi giudicati da esperti assaggiatori, critici e giuria popolare.

Nasce il nuovo portale che mappa i produttori e diventa anche proposta di turismo gastronomico per organizzare acquisti negli spacci e visite nei caseifici. Nonostante il calo dei consumi, le DOP venete crescono.

Piazzola sul Brenta, 8 settembre 2015 – Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD) è la dimora scelta dalla Regione come l’ideale porta d’accesso nel Mondo Novo, il Veneto che ad Expo 2015 si presenta sotto il claim “Il sapore antico dell’innovazione”. Ed è proprio qui che, a pochi giorni dalla settimana di presenza della Regione al Padiglione Italia (2-8 Ottobre), si svolgerà Caseus Veneti 2015, la più importante manifestazione dedicata allo straordinario patrimonio caseario locale.

Questa undicesima edizione del Concorso Regionale Formaggi del Veneto si lega quindi saldamente al tema Expo rappresentando una vetrina unica per una intera filiera agroalimentare.